Passa ai contenuti principali

Letture: Tè, zucchero e segreti di Nancy Naigle #12.18


La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene.

Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.

Questo è un libro che prima di tutto colpisce per la cover, molto fine e delicata, attira assolutamente l'occhio, poi quando ho letto la trama mi ha ispirato e ho deciso di leggerlo, devo dire che sono contenta della mia scelta!
Jill è sempre vissuta ad Adams Grove, un paesino della Virginia, dove è ancora molto forte l'attaccamento alla terra, al commercio locale e dove gli abitanti si sostengono gli uni con gli altri, e fin da ragazzina ha vissuto una grande storia d'amore con Garrett, fino a quando nella loro vita compare Bradley che le fa capire che Garrett ha un'altra donna. A questo punto Jill si sente abbandonata dell'amore della sua vita e si trasferisce quindi in Georgia...ma l'improvvisa morte dell'adorata nonna Pearl la fanno tornare ad Adams Grove, e complice il testamento della nonna e le sue ultime volontà, dovrà fare i conti con il suo passato e con il passato della nonna che credeva di conoscere così bene e invece scopre che qualcosa le aveva nascosto...
Questo libro non è la classica storia d'amore, c'è anche un po' di "giallo" nella trama, chi mai attenterà alla vita di Jill diverse volte e perché?
Devo dire che il libro è assolutamente delizioso e piacevole, la lettura scorre velocemente e vi ritroverete alla fine del libro ancora prima di accorgervene! E' una lettura piacevole e allo stesso tempo poco impegnativa, perché come dice l'autrice all'inizio del libro:

Questo libro è dedicato a ogni donna che ha bisogno di una pausa. Ci sono passata. Non c’è niente di male a fuggire ogni tanto.

Volete un consiglio? Prendetevi una pausa e leggetelo!

A presto! Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

FORUM ASI - Dettato cieco

Buongiorno!! Ormai lo sapete noi Forumine ASI non vogliamo fare annoiare nessuno e quindi abbiamo pensato bene di proporre un dettato cieco. Abbiamo contattato una bravissima creativa che realizza dei Layout fantastici e le abbiamo chiesto se era disposta ad aiutarci e lei ha accettato con un entusiasmo sconvolgente. Devo veramente ringraziare Pazzy per il suo meraviglioso layout, il mio non è neanche paragonabile al suo, però mi sono divertita veramente tanto a realizzarlo: Ed ecco alcuni particolari del LO: Andate sul blog di Anna per vedere la sua interpretazione di questo dettato cieco: A presto! Vally's World

PPF - Giugno

Buongiorno!! Eccomi qua con il consueto appuntamento del PPF (passato, presente e futuro), questo mese ho tanti progetti da presentarvi, mi sono divertita tanto a seguire i meeting virtuali ASI e a realizzare tanti progetti, anche se molti sono UFO e chissà quando li terminerò. PASSATO: Durante questo mese ho realizzato tanti progetti: 1) Le ATC a tema fiori per lo SWAP 2) Un UFO del Nazionale dell'anno scorso, il mini album di Silvia Andreis 3) Un kit Natalizio che avevo regalato a Daniela per il Calendario dell'Avvento su progetto di Elena Sanna 4) Un mini album su progetto di Michela Faccincani per il compleanno di Baby e Lu 5) Una card di Halloween ...mi preparo allo swap 6) Un Lo su progetto di Elisa Favari per il meeting virtuale Abruzzo 7) Infine un LO in the tag su progetto di Sabrina Perna per il meeting Sospeso PRESENTE: Attualmente sto lavorando a tantissime cose in contemporanea che non è facile, sicuramente ho tre mini album da preparare a br

MEETING VIRTUALI - Nazionale sospeso - Lo in a tag di Sabrina Perna

Buongiorno!! Come vi avevo anticipato nel post su Il Grande Gioco dello Scrapbooking  il CD di ASI avendo dovuto rimandare il Nazionale per via dell'emergenza COVID ha deciso di fare online il Nazionale Sospeso, con quattro giorni di dirette, chiacchiere e presentazione delle ragazze che organizzeranno il Nazionale "fisico" a Ottobre, mi è piaciuta tantissimo questa iniziativa #distantimauniti. Il primo progetto che è stato presentato è un Layout in the Tag della bravissima Sabrina Perna, il suo progetto ovviamente era meraviglioso e bellissimo, il mio molto easy, però mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e a sporcarmi le mani... Ed ecco alcuni particolari: Ho deciso di "scrappare" questa foto di Alex perché secondo me è bellissima, è stata scattata ad Agosto 2019 durante un'escursione in montagna e ricorda momenti felici e spensierati. E' proprio vero che le foto sono la parte principale dei nostri lavori, quando l